top of page

Presenti alla 55° edizione della Barcolana a Trieste

Un ragazzo ed un bambino che indossano l'abbigliamento Guaria Costiera
GuardiaCostieraOfficialStore alla 55° edizione della #BarcolanaBarcolana

Stegip 4Communication, con il brand Guardia Costiera, dal 4 all’8 ottobre, è presente ad uno dei più importanti eventi internazionali legati al mondo della vela: La Barcolana - https://www.barcolana.it.


STEGIP 4 ALLA BARCOLANA DAL 4 ALL’8 OTTOBRE

La Barcolana è una manifestazione velica che si tiene ogni anno a Trieste, in essa sono racchiusi tutti i valori fondamentali dello sport: coesione, senso del gruppo, rispetto, crescita, sfida e motivazione personale.


Valori che Stegip 4 sostiene e trasmette in ogni lavoro che realizza, e che ritrovate nella linea del brand Guardia Costiera, pensata e sviluppata per il tempo libero di chi ama essere comodo ed elegante sempre.

I capi a brand Guardia Costiera li potete acquistare solo on-line per questo la Barcolana è un’opportunità unica di vedere, oltre la meravigliosa #Trieste durante un evento unico come questo, la nostra linea in prima persona.

Vi aspettiamo per scoprire le nuove proposte esposte, potrete verificare la qualità del brand e approfittare delle promozioni studiate appositamente per la manifestazione, siamo al molo San Giorgio, fronte mare, stand 9!


BREVE STORIA DELLA BARCOLANA

La Barcolana, nata nel 1969 per iniziativa della Società Velica di Barcola e Grignano - https://www.svbg.it - è la storica regata internazionale di vela che si tiene tutti gli anni nel Golfo di Trieste, solitamente nella seconda domenica di ottobre.

Un evento sportivo famoso in tutto il mondo per essere una delle regate veliche con più partecipanti. Nel 2018 è addirittura entrata nel Guinness dei Primati come “Largest Mailing Race”: la regata più grande del mondo, grazie alle 2.689 imbarcazioni iscritte. Stiamo parlando di un evento unico nel panorama velico internazionale: sulla stessa linea di partenza gareggiano fianco a fianco velisti professionisti e velisti amatoriali, con imbarcazioni di diverse dimensioni che vengono suddivise in categorie.

Negli ultimi anni, la Barcolana ha vissuto una crescita importante dal punto di vista dell’internazionalizzazione e dell’impatto economico, non solo nel territorio che l’ha vista nascere, ma in tutto il mondo.

Questa 55esima edizione si svolgerà dal 29 settembre all’8 ottobre 2023 lungo un quadrilatero di 13 miglia nautiche a vertici fissi, situato nel Golfo di Trieste - https://it.wikipedia.org/wiki/Golfo_di_Trieste.








11 visualizzazioni0 commenti

Grandi piccole medie le Fiere del promozionale sono un volano per le nuove idee, permettono di conoscere nuovi produttori, consolidano i rapporti tra fornitori e clienti che solo partecipando di persona possono avere una panoramica delle nuove tendenze in atto.

Abbiamo fatto una passeggiata al PTE, Promotion Trade Exhibition di Milano, per vedere cosa il mercato proponeva per il 2023.

La fiera, che quest’anno occupava il padiglione 18, ha presentato le eccellenze dei marchi più importanti nel campo promozionale, tutti i prodotti presentati erano di qualità e hanno messo in evidenza come il mercato, saturo di prodotti “cip”, oggi è molto attento oltre all’estetica, alle caratteristiche intrinseche di un oggetto promozionale.


In tutti gli stand erano presenti prodotti di design di livello qualitativo alto con un occhio di riguardo ai prodotti sostenibili, di seguito alcuni oggetti che ci hanno colpito, sia per il progetto che per l’attenzione all’ambiente:


Originalità e design sono le caratteristiche delle GOGGLELAMP e PUPPYLAMP, se avete in mente la visibilità attraverso queste due qualità, questo è il gift giusto.




Mouse pad in sughero con la doppia funzione di mouse e caricatore wireless, ecologico e molto funzionale con queste due funzioni che accompagnano chi lavora al computer molte ore e non vuole restare senza carica!


Nero, caldo, con un filo riflettente questo berretto è elegante ed utile a chi si muove di sera o a chi vuol essere visibile sempre.


Powerbank solare in bambù, caratterizzato, oltre che dal materiale ecologico, dalla ricarica solare e dall’opportunità di retro-illuminare la personalizzazione che si va a realizzare. Super cool!


Un piccolo gadget che contiene tante funzionalità, la USB customizzabile che ha collegati due talloncini molto utili: uno per il QR Code e l’altro per la tecnologia NFC. Tutti i dati che vogliamo trasmettere ai nostri clienti sono a portata di mano, anzi di cellulare. Oltre a queste funzionalità (USB, QRC, NFT) questo piccolo oggettino è anche profumato, così oltre ad una promozione visiva possiamo fare anche una "promo olfattiva"!


Ultima ma non ultima la classica borraccia in Rpet che si distingue per il suo packaging riutilizzabile sotto forma di altri oggetti, in questo caso un funzionale avvolgi-cavo che si estrae dal corpo dell’imballo. Un’idea originale per sfruttare tutte le parti di un oggetto che sia promozionale o anche di uso comune.




18 visualizzazioni0 commenti


Stegip 4 licenziataria del marchio Guardia Costiera, forte dell'esperienza maturata negli anni nel settore dello sportwear e dell’abbigliamento tecnico, presenta la linea per il tempo libero Guardia Costiera Store.


Innovazione, sostenibilità e basso impatto ambientale sono le parole chiave di questa collezione che rispecchia i valori della Guardia Costiera, che esalta l’amore e il rispetto per il mare con i suoi reparti attenti a garantire la sicurezza non solo di chi attraversa, viaggia e lavora in mare, ma soprattutto di chi lo abita.


Un prodotto dal sapore autentico che fa del marchio Guardia Costiera insieme a Stegip 4Communication una garanzia di qualità, e che saprà conquistare tanto gli appassionati quanto il grande pubblico. Tutti fatalmente attratti dal grande blu.


Un’anteprima dei prodotti sono stati presentati dal 5 al 9 ottobre alla Barcolana di Trieste, Stand 9. Per chi non ha avuto la fortuna di visitare questo splendido evento, potrà acquistarli online👇






82 visualizzazioni0 commenti
bottom of page