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Immagine del redattoreFederica Mezzi

DOVE SCOPRIRE NUOVI OGGETTI PROMOZIONALI PER LE AZIENDE


Questi ultimi due anni, che ci hanno visti bloccati a casa hanno modificato il mondo della promozione, hanno cambiato il modo di relazionarsi e la tipologia dei gadget, ma non l’importanza dei crocevia fieristici dove si deve andare per vedere l’orientamento globale del mercato.

Sappiamo, ora più di prima, che le relazioni umane a dispetto degli aggiornamenti online, risultano indispensabili, soprattutto per i contatti che si instaurano nel corso degli anni tra fornitori e clienti.

Per avere rapporti diretti con i produttori le Fiere rappresentano ancora i centri di raccordo di tutte le società che gravitano attorno a questo settore.

É indispensabile, per essere sempre aggiornati e per instaurare nuove relazioni lavorative, visitare le più importanti fiere sulla promozione aziendale, solo così si può avere una panoramica dettagliata dell’andatura di questo mercato e in più si possono scoprire nuovi produttori e nuove idee da proporre ai propri clienti.

"Vendere è un sacro atto di fiducia tra venditore e acquirente."

(Richie Norton)


Le Fiere della promozione aziendale in Europa

Tra le più importanti fiere in Europa restano il Messe di Dussendorf il Rema Day in Polonia, il PTE a Milano (da poco conclusosi), crocevia di aziende provenienti da tutto il mondo e vetrina di oggetti promozionali tradizionali e innovativi di tutti i generi.

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Canton Fair

Poche fiere possono dirsi all’altezza della vastità di quelle che vengono organizzate annualmente nel continente asiatico. Una fra tutte, che non si può prescindere dall’essere visitata è proprio la Canton Fair, tra le più grandi ed importanti fiere che si tengo in Cina, un’area di ben 1.18 million di m² dove sono presenti un’infinità di produttori e prodotti di tutti i tipi e tipologie: dal semplice palloncino alla novità tecnologica di ultima generazione. In questa fiera è possibile trovare davvero ogni cosa, non solo prodotti copiati, come siamo abituati a pensare, ma anche dal design originale e innovativo.


Da non scordare

Tre cose non devono mancare nella valigia del cool hanter :

Un biglietto da visita, preferibilmente digitale per non impattare troppo sull’ambiente, un trolley capiente dove inserire i prodotti interessanti che si vogliono riportare ma anche e soprattutto di tempo per vedere e parlare con i probabili futuri fornitori.

Le relazioni che nascono “vis-à-vis” sono quelle più durature e affidabili, si può verificare la validità di un prodotto immediatamente e contrattare il prezzo dello stesso all’istante. Riuscendo ad avere una panoramica dei produttori e dei rivenditori, si conoscono realtà nuove che per farsi pubblicità usano le fiere come strumento per la promozione


Ritorniamo alla normalità

Due anni di pandemia ci hanno impigrito, molte persone se possono evitare di spostarsi, utilizzando i mezzi tecnologici, lo evitano ma, se questo è un bene dal punto di vista dei consumi, in realtà ci impoverisce di quelle che sono le relazioni "vis-à-vis" , fondamentali per intrecciare relazioni umane durevoli, approfittiamo di questi grandi eventi dove incontrare nuovi fornitori, scambiare know how e crescere.


Quindi come possibile...ritorniamo in Fiera!


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La Stegip 4 Communication forte della sua esperienza nel campo dell’abbigliamento promozionale, conferma la sua vocazione per lo sport: come sponsor della MTA racing ha vestito la squadra, disegnando e realizzando le divise del Team.


Questo progetto rispecchia perfettamente la Mission e la Vision aziendale:

Per la divisa della squadra sono stati accuratamente scelti tutti capi di abbigliamento considerando la tipologia di sport, le necessità del team e la valorizzazione dei brand-sponsor che affiancano la MTA.


Così la vision Stegip, “Vestiamo la tua passione!” , si è concretizzata in un abbigliamento pratico, alla moda, adatto per questo team fantastico che sicuramente ci farà sognare.





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Aggiornamento: 3 feb 2022

Volete fare un #gift #ecologico, #economico e molto #utile: con la borraccia avete in un gadget soddisfatte tutte e tre le esigenze.

La #Borraccia quel "Piccolo recipiente infrangibile generalmente di alluminio, con chiusura ermetica a scatto o filetto, a volte dotato di un coperchio infilato sull'imboccatura a vite o incastro che serve come bicchiere o gavettino, viene usato negli sport all'aperto e fa parte della dotazione militare"


Da sempre sul mercato ma venuta alla ribalta con l’emergenza ecologica e la messa al bando delle plastiche monouso (14 gennaio 2022), la Borraccia è uno dei gadget trend degli ultimi anni, ma se scelgo una borraccia come strumento per restare nei cuori dei miei clienti, quale scelgo?

Partiamo sempre dal #target di riferimento, cioè chi sono i vostri clienti, che fascia d'età ricoprono e quanti sono, poi il vostro #budget ed “last but not least” il #messaggio che volete inviare, il claim che richiama l'attenzione e resta nella testa delle persone.

Per avere qualche riferimento concreto analizziamo di seguito tre tipologie di borracce prodotte:



Borraccia Croce Rossa Italiana

In questo caso la borraccia realizzata, in alluminio con moschettone, è tra le più diffuse sul mercato, ha costo contenuto che permette di diffondere il messaggio in maniera capillare. Se ne possono produrre molte spendendo relativamente poco: utile per conservare qualsiasi tipo di liquido ma non la temperatura, il moschettone che permette l’aggancio ad uno zaino o una cinta e il tappo a vite che preserva da eventuali fuoriuscite indesiderate. Bellissimo il #claim per il suo contenuto intrinseco.



Borraccia Leonardo

Borraccia termica doppio strato in acciaio inossidabile. Capienza 500ml, anti-goccia, in questo caso si modifica sia il target che la spesa, elegante disponibile in tanti colori, è un oggetto promozionale mirato ad un cliente che punta alla perfezione: un gift apprezzato da chi lo riceve per il design minimalista, la funzionalità e il materiale termico. Permette di mantenere la temperatura dei liquidi inseriti per diverse ore.



Borraccia IFAD

L’alternativa alle borraccie in acciaio sono quelle in vetro, come quella utilizzata ne 2019, per il 25° anniversario di fondazione l’IFAD: Borraccia in vetro con pouch in materiale misto juta. La custodia in juta conferisce alla bottiglia un aspetto elegante e più naturale. Con una capacità di 500 ml siete sulla buona strada per raggiungere la quantità giornaliera assunzione di liquidi raccomandata. Non è adatta per bevande gassate, ma questo non diminuisce la sua forza comunicativa, è solo un piccolo accorgimento che va fatto notare a chi la vuole regalare.

Implicito è Il messaggio del gift, che con il suo fodero in Juta riporta immediatamente al rispetto per l’ambiente a cui si aggiunge il messaggio stampato; in sostanza se si vuole evidenziare l’attenzione della propria società all’ambiente una borraccia simile è perfetta.


A queste borracce si uniscono quelle dalle mille sfaccettature, adatte a sportivi, mamme con figli piccoli o a camminatori sensibili che amano la natura e la rispettano.

Borracce con timer per ricordarsi di prendere una pillola, con cassa bluetooth incorporata, borracce che si comprimono per ridurre l’ingombro quando si sono svuotate… infine che siate una azienda grande, una piccola impresa, un’associazione, per la scelta di un gift adeguato al vostro target entrano in gioco tanti fattori, ma non bisogna scoraggiarsi perché le società come la Stegip 4 Communication nascono apposta per aiutarvi ad ottimizzare le vostre scelte, lavoriamo per tradurre le esigenze dei nostri clienti in proposte mirate agli obiettivi che ci vengono richiesti.





www.stegip.it

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