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Aggiornamento: 24 gen 2022

Natale è uno dei migliori periodi per riuscire a consolidare la propria immagine nei confronti dei clienti, potenziali o reali, è l’occasione giusta per fare una buona impressione, per entrare nel cuore delle persone scegliendo il gift giusto in relazione al proprio brand ed al messaggio che si vuole trasmettere.


Come si sceglie il regalo giusto?

Intanto va scelto per tempo, è determinante veicolare correttamente il messaggio: ad esempio una società sportiva o una palestra potrebbero puntare su dei tappetini in bambù, una clinica potrebbe scegliere delle penne dal design originale. Il messaggio è chiaro semplice e dice: “Cari clienti grazie per averci scelto”.





Il messaggio deve essere sorretto da una grafica accattivante e da una personalizzazione impeccabile.


Per questo è importante rivolgersi ad aziende consolidate che sappiano indirizzare i loro clienti ed abbiamo uno staff preparato e pronto a supportarvi in ogni fase della promozione, un’azienda in cui la collaborazione tra il reparto commerciale e del marketing sia a vostra disposizione.

Ma cosa piace ricevere ai propri clienti?

Le idee sono tante! Il gift tecnologico è sempre tra i più innovativi, come la palla di Natale con speaker wireless che si può connettere ad una playlist natalizia. Qualsiasi prodotto scegliate, ricordate che è fondamentale restare nel cuore del cliente e se riuscite ad avere l’effetto Wow!!! Allora avete vinto.



Il Natale Green Il discorso ambientale è ormai imprescindibile dalla propria immagine; andare su prodotti eco sostenibili è di per se uno dei messaggi importanti da trasmettere: noi pensiamo ai nostri clienti rispettando l’ambiente. Sono tantissimi i prodotti a basso impatto ambientale, non solo belli ma anche utili, come gli articoli Impact (https://water.org). Queste sono solo alcune delle tante scelte che si possono fare, e con la giusta agenzia a disposizione si può stare certi di restare nei cuori dei propri clienti per lungo tempo.


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“Vestiamo la tua passione!” è il motto di Stegip 4 Communication, questo significa dare vita ad un oggetto promozionale esclusivo, non solo realizzandolo ma costruendo una comunicazione su misura per ogni cliente.

Per fare questo è fondamentale scegliere, oltre all’articolo giusto, la tecnica di personalizzazione più adatta così da veicolare correttamente il messaggio di un Brand rendendolo memorabile.


ll nostro Know how non si esprime solo nella selezione attenta dei gadget, ma anche nella fase di personalizzazione grazie ad un reparto interno di progettazione grafica, che realizza dei render per consentire al cliente di visionare il risultato finale prima della produzione. I gadget che proponiamo ai nostri clienti sono sempre arricchiti dal logo e da elementi grafici in linea con l’immagine coordinata.


Esistono diverse tecniche di personalizzazione degli articoli promozionali:

  1. SERIGRAFIA, una tecnica in cui il colore viene fatto passare attraverso un telaio a trama sottile direttamente sulla superficie del gadget da personalizzare. Il passaggio dell’inchiostro avviene mediante una pressione leggera con l’utilizzo di una spatola. La serigrafia è una delle tecniche di stampa più note in ambito commerciale ed è molto utilizzata per la stampa di immagini e grafica su materiali come plastica, nylon, tessuto e metallo.

  2. LASER, è la tecnica che più di tutte lascia un'impronta permanente sull’oggetto e conferisce un effetto visivo di grande impatto. A differenza della serigrafia (utilizzata solo su superfici piane), la tecnica laser può essere utilizzata anche su superfici irregolari o angoli dell’oggetto difficili da raggiungere. Consigliamo la personalizzazione a laser per penne promozionali, portachiavi, chiavette usb, gadget in legno e vetro.

  3. TAMPOGRAFIA, una tecnica di personalizzazione in grado di riprodurre - in modo semplice, veloce e con ottimi risultati - loghi ed elementi grafici. Mediante l’impiego di un tampone morbido e flessibile, l’inchiostro viene trasferito sulla superficie dell’oggetto da personalizzare. La tampografia funziona come un vero e proprio timbro, preciso, netto e rapido. E’ il metodo di personalizzazione adatto per riprodurre immagini e grafica su qualsiasi tipo di superficie, sia piana che irregolare. La tampografia è perfetta anche per la riproduzione di piccole stampe.

  4. RICAMO, una tecnica di personalizzazione - generalmente utilizzata sui capi di abbigliamento promozionale - che ci consente di valorizzare loghi e decorazioni. Il risultato finale è molto raffinato.

  5. TRANSFER, consiste in una stampa digitale su di un foglio di carta predisposto al trasferimento a caldo sull’oggetto, attraverso una pressa calda che fa aderire il supporto stampato sul tessuto. La tecnica del transfer è particolarmente indicata per la stampa multicolor, poiché consente di limitare i costi legati alla personalizzazione del gadget. Ideale per i tessuti.


Stegip 4 Communication, in base al tipo di gadget - a seconda dei materiali e dell’utilizzo finale - sceglie con cura la tecnica di personalizzazione più adatta per un risultato in grado di valorizzare il significato e il messaggio dell’oggetto.

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Un’azienda dovrebbe sempre saper raccontare la propria storia, i suoi valori e i suoi obiettivi in modo diretto ed incisivo. Questo significa fare attività di Branding, ossia mettere in atto gli strumenti e le strategie efficaci che contribuiscono a costruire e a diffondere l’identità aziendale.

Stegip 4 Communication conosce l’importanza di creare un legame forte tra il Brand e l’utente finale. Sappiamo bene che oggi l’arma vincente per emergere nel mercato attuale è quella di creare esperienze uniche. Esperienze di consumo che vadano al di là del prodotto o servizio offerto dall’azienda, esperienze che offrano al consumatore la possibilità di immergersi nel mondo di valori di quel Brand. In quest’ottica, la promozione aziendale continua a rivestire un ruolo importante, che curiamo con grande attenzione in ogni suo dettaglio.


CHE COS’E’ LA BRAND AWARENESS?


In un mercato globale competitivo e costantemente innovativo, l’unico modo per crescere e raggiungere gli obiettivi aziendali è sapersi distinguere. Vi sembrerà un’affermazione banale, ma non lo è: i consumatori sono quotidianamente tempestati da comunicazioni promozionali e informazioni che nella maggior parte dei casi vengono ignorate. Sono troppe e il nostro cervello tende a ricordare solo quello che è necessario o quello che in qualche modo ha attirato particolarmente la nostra attenzione.

Per Brand Awareness si intende il livello di notorietà di un Brand, la sua riconoscibilità da parte dei consumatori. L’obiettivo finale è quello di arrivare ad essere la prima scelta, quello che in termini di marketing viene chiamato “top of mind”, ossia il momento in cui il consumatore pensa ad un prodotto o servizio e lo associa subito ad un determinato Brand, come prima scelta appunto.

Nell’ottica di aumentare la Brand Awareness, sicuramente i gadget si connotano come uno strumento efficace, grazie soprattutto alle possibilità di personalizzazione. Il gadget aziendale risponde immediatamente all’esigenza di sviluppare una forte Brand Awareness: se il gadget proposto al cliente finale, si rivela utile e innovativo, il cliente sarà appunto stimolato ad acquistare prodotti e servizi dell’azienda e ad approfondire la sua conoscenza, scoprire i valori del Brand in questione, eventuali offerte e tutto il mondo che racconta. Tutto questo è l’inizio di un’avventura aziendale importante: la fidelizzazione dei propri clienti e l’acquisizione di nuovi attraverso la cosiddetta Promotion Through Object (P.T.O.).

Tenete sempre presente che il gadget parla della vostra azienda, dei valori in cui crede, dei suoi obiettivi e del modo in cui vuole essere memorabile e riconoscibile.

Per aumentare la Brand Awareness, Stegip 4 Communication sviluppa progetti legati alla promozione aziendale, attraverso gadget che attraggono, emozionano e informano i vostri clienti.





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