Per un’azienda che vuole essere competitiva e al passo con i tempi, gli eventi outodoor sono opportunità interessanti per rendere più visibile il proprio Brand e coinvolgere i clienti in un’esperienza diversa e dinamica.
Anche in quest’occasione, i gadget aziendali personalizzati possono realmente fare la differenza, per lasciare nella mente dei partecipanti un ricordo indelebile dell’evento e dei valori comunicati.
La ricerca e la scelta di gadget per team building e meeting aziendali in ambienti outdoor deve essere accurata e attenta ad ogni dettaglio, l’obiettivo è quello di massimizzare l’impatto che i gadget aziendali avranno sui vostri interlocutori.
CONOSCERE IL PROPRIO TARGET
Conoscere e comprendere esigenze, bisogni e desideri del proprio target di riferimento è un aspetto fondamentale nella selezione dei gadget che raccontano il vostro Brand.
Una ricerca approfondita sul pubblico che parteciperà al meeting aziendale è il primo passo: l’analisi del genere, dell’età e delle preferenze. Una ricerca necessariamente contestualizzata alle specifiche caratteristiche dell’evento. Ad esempio, se si tratta di un team building rivolto alla fidelizzazione dei propri dipendenti e collaboratori, sarà interessante regalare dei gadget da ufficio.
COSTRUIRE UN LEGAME DURATURO
Coinvolgere il proprio pubblico di riferimento durante un evento aziendale outdoor è un ottimo modo per creare un legame duraturo. In questo particolare contesto ricreativo e professionale, i gadget possono avere un ruolo nuovo: attirare e coinvolgere i partecipanti in modo attivo, magari attraverso attività interattive e sfide che richiedono l'uso di quei gadget. Pensiamo ad un meeting aziendale in una località marittima, magari sulla spiaggia dove, tra riunioni e brainstorming di progetti, i partecipanti, che indossano i laccetti da collo con il logo aziendale, sono chiamati ad un torneo di Beach volley e i giocatori della squadra vincitrice saranno omaggiati con cappellini e infradito personalizzati.
QUALITA’ E FUNZIONALITA’ DEI GADGET AZIENDALI
La qualità e la funzionalità dei gadget sono un altro aspetto da non sottovalutare. Il mercato della PTO - promozione attraverso oggetti - è pieno di articoli carini ma spesso non utili o, viceversa, articoli che potrebbe essere utili ma che scarseggiano di qualità. L’obiettivo di un gadget aziendale è quello di vivere anche al di fuori dell’evento: nella vita quotidiana delle persone che lo riceveranno.
La visibilità del Brand e la percezione positiva nel tempo restano il motore trainante del lavoro che Stegip 4Communication svolge con passione ogni giorno. Siamo convinti che investire in gadget di alta qualità, dal punto di vista della manifattura e dei materiali utilizzati per produrli, non significa solo omaggiare i propri clienti, dipendenti, collaboratori e partner, ma significa anche dimostrare un impegno verso l’eccellenza, verso la cura dei dettagli e la ricerca costante di innovazione.
LA DISTRIBUZIONE DEI GADGET DURANTE GLI EVENTI OUTDOOR
Negli eventi estivi outdoor è importante capire e scegliere bene il momento e il luogo della distribuzione dei gadget, per fare in modo che il messaggio raggiunga il vostro target in modo chiaro, efficace e senza distrazioni.
Un evento estivo è di per sé una distrazione, una giornata non solo lavorativa, ma anche di svago e conoscenza reciproca. Una corretta strategia di distribuzione dei gadget aziendali tiene in considerazione le dinamiche relazionali dei partecipanti durante il meeting o team building e le esigenze del momento, massimizzando l’esposizione all’interno di stand dedicati o aree di maggiori affluenza con totem ed espositori.
Abbiamo centinaia di idee ogni giorno e i cataloghi Stegip 4 Communication -
catalogo green- sono fonte di ispirazione per i vostri eventi aziendali estivi outdoor.
Comments