top of page

IL VALORE DEGLI OGGETTI PROMOZIONALI: TECNICHE DI STAMPA E PERSONALIZZAZIONE

“Vestiamo la tua passione!” è il motto di Stegip 4 Communication, questo significa dare vita ad un oggetto promozionale esclusivo, non solo realizzandolo ma costruendo una comunicazione su misura per ogni cliente.

Per fare questo è fondamentale scegliere, oltre all’articolo giusto, la tecnica di personalizzazione più adatta così da veicolare correttamente il messaggio di un Brand rendendolo memorabile.


ll nostro Know how non si esprime solo nella selezione attenta dei gadget, ma anche nella fase di personalizzazione grazie ad un reparto interno di progettazione grafica, che realizza dei render per consentire al cliente di visionare il risultato finale prima della produzione. I gadget che proponiamo ai nostri clienti sono sempre arricchiti dal logo e da elementi grafici in linea con l’immagine coordinata.


Esistono diverse tecniche di personalizzazione degli articoli promozionali:

  1. SERIGRAFIA, una tecnica in cui il colore viene fatto passare attraverso un telaio a trama sottile direttamente sulla superficie del gadget da personalizzare. Il passaggio dell’inchiostro avviene mediante una pressione leggera con l’utilizzo di una spatola. La serigrafia è una delle tecniche di stampa più note in ambito commerciale ed è molto utilizzata per la stampa di immagini e grafica su materiali come plastica, nylon, tessuto e metallo.

  2. LASER, è la tecnica che più di tutte lascia un'impronta permanente sull’oggetto e conferisce un effetto visivo di grande impatto. A differenza della serigrafia (utilizzata solo su superfici piane), la tecnica laser può essere utilizzata anche su superfici irregolari o angoli dell’oggetto difficili da raggiungere. Consigliamo la personalizzazione a laser per penne promozionali, portachiavi, chiavette usb, gadget in legno e vetro.

  3. TAMPOGRAFIA, una tecnica di personalizzazione in grado di riprodurre - in modo semplice, veloce e con ottimi risultati - loghi ed elementi grafici. Mediante l’impiego di un tampone morbido e flessibile, l’inchiostro viene trasferito sulla superficie dell’oggetto da personalizzare. La tampografia funziona come un vero e proprio timbro, preciso, netto e rapido. E’ il metodo di personalizzazione adatto per riprodurre immagini e grafica su qualsiasi tipo di superficie, sia piana che irregolare. La tampografia è perfetta anche per la riproduzione di piccole stampe.

  4. RICAMO, una tecnica di personalizzazione - generalmente utilizzata sui capi di abbigliamento promozionale - che ci consente di valorizzare loghi e decorazioni. Il risultato finale è molto raffinato.

  5. TRANSFER, consiste in una stampa digitale su di un foglio di carta predisposto al trasferimento a caldo sull’oggetto, attraverso una pressa calda che fa aderire il supporto stampato sul tessuto. La tecnica del transfer è particolarmente indicata per la stampa multicolor, poiché consente di limitare i costi legati alla personalizzazione del gadget. Ideale per i tessuti.


Stegip 4 Communication, in base al tipo di gadget - a seconda dei materiali e dell’utilizzo finale - sceglie con cura la tecnica di personalizzazione più adatta per un risultato in grado di valorizzare il significato e il messaggio dell’oggetto.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page