PROMOZIONE AZIENDALE E BRAND AWARENESS: ESPERIENZE E IDENTITÀ UNICHE

Un’azienda dovrebbe sempre saper raccontare la propria storia, i suoi valori e i suoi obiettivi in modo diretto ed incisivo. Questo significa fare attività di Branding, ossia mettere in atto gli strumenti e le strategie efficaci che contribuiscono a costruire e a diffondere l’identità aziendale.

Stegip 4 Communication conosce l’importanza di creare un legame forte tra il Brand e l’utente finale. Sappiamo bene che oggi l’arma vincente per emergere nel mercato attuale è quella di creare esperienze uniche. Esperienze di consumo che vadano al di là del prodotto o servizio offerto dall’azienda, esperienze che offrano al consumatore la possibilità di immergersi nel mondo di valori di quel Brand. In quest’ottica, la promozione aziendale continua a rivestire un ruolo importante, che curiamo con grande attenzione in ogni suo dettaglio.


CHE COS’E’ LA BRAND AWARENESS?


In un mercato globale competitivo e costantemente innovativo, l’unico modo per crescere e raggiungere gli obiettivi aziendali è sapersi distinguere. Vi sembrerà un’affermazione banale, ma non lo è: i consumatori sono quotidianamente tempestati da comunicazioni promozionali e informazioni che nella maggior parte dei casi vengono ignorate. Sono troppe e il nostro cervello tende a ricordare solo quello che è necessario o quello che in qualche modo ha attirato particolarmente la nostra attenzione.

Per Brand Awareness si intende il livello di notorietà di un Brand, la sua riconoscibilità da parte dei consumatori. L’obiettivo finale è quello di arrivare ad essere la prima scelta, quello che in termini di marketing viene chiamato “top of mind”, ossia il momento in cui il consumatore pensa ad un prodotto o servizio e lo associa subito ad un determinato Brand, come prima scelta appunto.

Nell’ottica di aumentare la Brand Awareness, sicuramente i gadget si connotano come uno strumento efficace, grazie soprattutto alle possibilità di personalizzazione. Il gadget aziendale risponde immediatamente all’esigenza di sviluppare una forte Brand Awareness: se il gadget proposto al cliente finale, si rivela utile e innovativo, il cliente sarà appunto stimolato ad acquistare prodotti e servizi dell’azienda e ad approfondire la sua conoscenza, scoprire i valori del Brand in questione, eventuali offerte e tutto il mondo che racconta. Tutto questo è l’inizio di un’avventura aziendale importante: la fidelizzazione dei propri clienti e l’acquisizione di nuovi attraverso la cosiddetta Promotion Through Object (P.T.O.).

Tenete sempre presente che il gadget parla della vostra azienda, dei valori in cui crede, dei suoi obiettivi e del modo in cui vuole essere memorabile e riconoscibile.

Per aumentare la Brand Awareness, Stegip 4 Communication sviluppa progetti legati alla promozione aziendale, attraverso gadget che attraggono, emozionano e informano i vostri clienti.





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