top of page

Novità dal PTE di Milano

Grandi piccole medie le Fiere del promozionale sono un volano per le nuove idee, permettono di conoscere nuovi produttori, consolidano i rapporti tra fornitori e clienti che solo partecipando di persona possono avere una panoramica delle nuove tendenze in atto.

Abbiamo fatto una passeggiata al PTE, Promotion Trade Exhibition di Milano, per vedere cosa il mercato proponeva per il 2023.

La fiera, che quest’anno occupava il padiglione 18, ha presentato le eccellenze dei marchi più importanti nel campo promozionale, tutti i prodotti presentati erano di qualità e hanno messo in evidenza come il mercato, saturo di prodotti “cip”, oggi è molto attento oltre all’estetica, alle caratteristiche intrinseche di un oggetto promozionale.


In tutti gli stand erano presenti prodotti di design di livello qualitativo alto con un occhio di riguardo ai prodotti sostenibili, di seguito alcuni oggetti che ci hanno colpito, sia per il progetto che per l’attenzione all’ambiente:


Originalità e design sono le caratteristiche delle GOGGLELAMP e PUPPYLAMP, se avete in mente la visibilità attraverso queste due qualità, questo è il gift giusto.




Mouse pad in sughero con la doppia funzione di mouse e caricatore wireless, ecologico e molto funzionale con queste due funzioni che accompagnano chi lavora al computer molte ore e non vuole restare senza carica!


Nero, caldo, con un filo riflettente questo berretto è elegante ed utile a chi si muove di sera o a chi vuol essere visibile sempre.


Powerbank solare in bambù, caratterizzato, oltre che dal materiale ecologico, dalla ricarica solare e dall’opportunità di retro-illuminare la personalizzazione che si va a realizzare. Super cool!


Un piccolo gadget che contiene tante funzionalità, la USB customizzabile che ha collegati due talloncini molto utili: uno per il QR Code e l’altro per la tecnologia NFC. Tutti i dati che vogliamo trasmettere ai nostri clienti sono a portata di mano, anzi di cellulare. Oltre a queste funzionalità (USB, QRC, NFT) questo piccolo oggettino è anche profumato, così oltre ad una promozione visiva possiamo fare anche una "promo olfattiva"!


Ultima ma non ultima la classica borraccia in Rpet che si distingue per il suo packaging riutilizzabile sotto forma di altri oggetti, in questo caso un funzionale avvolgi-cavo che si estrae dal corpo dell’imballo. Un’idea originale per sfruttare tutte le parti di un oggetto che sia promozionale o anche di uso comune.




16 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page